The Art of Punk - Bz Akira Santjago



The Art of Punk - Bz Akira Santjago from bz akira santjago on Vimeo.

forza artistica radicale, il punk attribuisce un approccio rivoluzionario alle immagini: il suo principio essenziale è costituito da una sorta di urgenza creativa. Gli artisti punk generano senza mai preoccuparsi di sapere se le loro creazioni possano o meno rientrare in qualche tipo di canone prestabilito, poichè essi vi si oppongono, nè se possano corrispondere a delle competenze specifiche o ad una tecnica per raggiungere un certo pubblico, l'importante infatti è il bisogno urgente di creare, senza stabilire alcuna distanza con chi che sia.

quel ribollire.. non si può incastrare, reprimere, limitare, deve esplodere libero; c'è il mettere in discussione l'intero sistema produttivo dominante, la mercificazione della cultura, il "togliere l'anima" al percorso creativo; da una visione lucida della realtà nasce questa rabbia punk che porta a quella necessità, a quell'urgenza creativa, che è incontenibile, esplode.. puoi solo imparare a dare una forma migliore a quell'esplosione... ma te ne freghi, esplode e non la puoi fermare...

le voci nella videomusica appartengono ai principali esponenti del Hardocore Punk Americano.

"Se lo stai facendo per i soldi, non stai facendo arte. Stai facendo affari. Se il tuo sangue bolle, essere un’artista non è una scelta di carriera, ma una necessità... spero che un giorno ci sia una ribellione culturale."

alcuni free samples della musica sono stati presi da musicradar.com remixati e rielaborati.

Commenti